Il valore del Limite. Ne parliamo insieme, giovedì 4 luglio, al Centro Sociale Ca' Vecchia di Voltana di Lugo

C’è una grande paura del “limite”. Il “limite” viene visto, normalmente, come “la fine” oppure come un ostacolo alla nostra libertà e all’evoluzione della nostra vita. C’è, invece, un grande valore del “limite” che noi non consideriamo mai: senza limite si invade lo spazio e la libertà degli altri; confrontarci con il “limite” degli altri ci fa prendere coscienza dei nostri limiti ma anche comprendere meglio nostre capacità che , spesso, non consideriamo. Sul “limite” si infrange un sogno, un’onda, ma possono nascere altri sogni e colori e giochi d’acqua spettacolari.

In un'epoca in cui si esalta la sfida fine a sé stessa - come superamento del limite - la sfida più importante è, invece, proprio la sua consapevolezza e accettazione. E sapere mettere un limite al momento giusto, per sé e per gli altri. Le riflessioni profonde vanno condivise il più possibile con gli altri e, il più possibile, va fatto in momenti piacevoli. Per questo, anche quest’anno, vi invito alla serata di festa che organizzerò giovedì 4 luglio al Centro Sociale Cà Vecchia di Voltana di Lugo.

A partire dalle ore 19 ci incontreremo, chiacchiereremo, mangeremo insieme, ascolteremo musica e condividerò con voi notizie, idee e progetti che riguardano il nostro lavoro, ma anche il sostegno e il supporto a progetti di solidarietà realizzati da associazioni e da persone che dedicano il proprio tempo al volontariato.

Scrivici la tua adesione via WhatsApp al 347 7794365 entro il 27 giugno 2019

 
 

Scarica il comunicato