Investire su chi ha competenze e idee. NUOVO BANDO REGIONE EMILIA-ROMAGNA. BAGNARI (PD) “6 MILIONI DI EURO A DISPOSIZIONE DELLE START UP INNOVATIVE"

In arrivo 6 milioni di euro dalla Regione Emilia Romagna per il sostegno alle start up innovative con l’uscita di un bando ad hoc.

Obiettivo del bando è favorire la nascita e la crescita di start up capaci di creare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione, cogliendo le tendenze dominanti e generando opportunità occupazionali. Il contributo è rivolto alla valorizzazione economica dei risultati della ricerca

“Requisito fondamentale per accedere a questo bando –  spiega Mirco Bagnari, Consigliere Regionale PD – è dimostrare di avere un alto tasso di innovazione. In ogni luogo vediamo i segni di una crisi che sta trasformando il nostro paese, le start up possono aiutarci a reagire a queste trasformazioni, trovando una nuova mission che ci porti ad essere all’altezza delle sfide che il futuro ci presenterà. Investire su chi ha competenze e idee è la risposta migliore per contrastare la disoccupazione e rafforzare la ripresa economica. L’ Emilia Romagna è la seconda regione italiana per numero di imprese innovative ma non possiamo fermarci, continueremo a lavorare in questa direzione e questo bando ne è la conferma.”

I progetti che verranno presentati dovranno avere ricadute positive sui settori individuati dalla Strategia Regionale di specializzazione intelligente (S3) come prioritari: agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi. Le domande possono essere presentate dalle ore 10 del 1°marzo 2016 alle ore 17 del 30 settembre 2016.