LA CRISI DELLA REMP APPRODA IN REGIONE. Interrogazione alla giunta regionale sulla salvaguardia dell’azienda di Fognano

La situazione della R.E.M.P. di Fognano approda in Regione, grazie ad un’interrogazione presentata dal Consigliere Mirco Bagnari come primo firmatario e sottoscritta anche dalla collega Manuela Rontini.

“Quali misure ed iniziative si pensa sia possibile mettere in campo per salvaguardare l’occupazione e sostenere un progetto industriale concreto?”, questa la domanda posta alla Giunta regionale.

La REMP Srl è un’importante azienda del settore della lavorazione della gomma e della plastica che è nata dall’esperienza dell’azienda EVEREST di Fusignano.

Fin dalle sue origini, l’azienda si è caratterizzata per l'alta qualità produttiva, la ricerca d'avanguardia e l'affidabilità dei materiali, oltre che per l’attenzione all’impatto ambientale e oggi impiega 49 persone.

“Ai lavoratori – chiariscono i consiglieri PD – non vengono pagati gli stipendi da Febbraio e, nonostante il partecipato sciopero del 12 maggio e il sostegno dei cittadini e delle istituzioni locali, ancora la proprietà non ha delineato un’ipotesi precisa di ristrutturazione e rilancio dell’azienda”

“La REMP – concludono i consiglieri Bagnari e Rontini – per Fognano e per Brisighella è una realtà chiave e un presidio produttivo fondamentale per un territorio, come quello della collina, caratterizzato da grande fragilità economica ed occupazionale. E’ necessario mantenere alto il livello di attenzione anche mediatica sulla vicenda e attivare tutte le iniziative possibili per salvaguardare il futuro dell’azienda e dei lavoratori.”